La Notte Rosa tra Comacchio e i sette lidi

notte rosaSarà un’esplosione di musica, per tre giorni di divertimento non-stop, ma la “Notte Rosa” riserverà il 6 e 7 luglio prossimi, anche una miriade di sorprese e di occasioni speciali, per far vivere il territorio, a turisti e visitatori di tutte le età, all’insegna della cultura e delle tradizioni.

Se l’area verde di viale Mare Jonio e via Valtellina tra il Lido degli Scacchi ed il Lido di Pomposa si trasformerà in un palcoscenico naturale, per ospitare il grande concerto di Nina Zilli (venerdì 6 luglio, alle ore 22.30), “La salina in rosa”, a partire dalle ore 18.30, farà da apripista, al Lido di Spina alla tre giorni del capodanno estivo sul litorale. Il concerto “Musica di corte tra 500 e 600”, in un luogo dal fascino ambientale unico, quale è la salina, sarà preceduto da un’escursione guidata in trenino. Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

A Comacchio, il Trepponti sarà immancabilmente illuminato di rosa (dal 5 luglio, all’8 luglio 2018), mentre il centro storico accoglierà eventi, racconti, musica dal vivo, escursioni in batana a cura dei “Marasue”, animazione per bambini. Come tutti i venerdì d’estate, andrà in scena infatti “Comacchio by night”, a cura dell’Ascom.

La magia ed il fascino dell’archeologia con “Una sera al Museo Delta Antico” (dalle ore 21.30) e la scoperta degli antichi mestieri lagunari, nello scrigno che li custodisce, ossia la Manifattura dei Marinati (sino alle ore 23), sono il viatico per una Notte Rosa dalle grandi suggestioni, un omaggio autentico alla storia del territorio. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0533-311316 e [email protected] e [email protected]

Il Lungomare Italia del Lido delle Nazioni ospiterà una serata speciale per i giovani con una discoteca all’aperto, DJ set e vocalist

Il Lido degli Estensi sarà teatro, dalle ore 21 alle ore 01 di “Dance on the road”, una spettacolare esibizione delle scuole locali, che si esibiranno a ritmo di tutti i generi musicali, che hanno fatto furore dagli anni ’60 in poi.

Varietà, balletti e parodie, ispirate a musical, colonne sonore e film, offriranno un tributo ai grandi personaggi del panorama musicale internazionale, grazie a “The rising star show”.

La Casa Museo Remo Brindisi resterà eccezionalmente aperta dalle ore 19 alle ore 01, con visite guidate comprese nel biglietto di ingresso (dalle ore 21 alle ore 23). Per informazioni: tel. 0533-330963.

A Porto Garibaldi si alzerà il sipario sulla “Notte Rosa in jazz”, con il tradizionale appuntamento del venerdì sera al mercato ittico, (dalle ore 19) tra racconti, ricordi, narrazioni, sull’esperienza di pesca e sulla memoria del borgo marinaro. Assaggi di buon pesce fritto, accompagnato da un calice di vino del Bosco Eliceo, a cura della Cooperativa Piccola e Grande Pesca.

Recupero di specialità culinarie tra una bici passeggiata guidata e gratuita con aperitivo finale, a base di stuzzicherie locali e concerti al femminile, a partire dalle ore 21, lungo la banchina del porto-canale, con degustazioni di prodotti tipici.

In Viale Ugo Bassi si terrà il classico mercatino serale.

Per la prima volta, in Piazza dei daini al Lido di Volano, prenderà forma La Sagra del Buongustaio con la mostra mercato di street food, birre artigianali e prodotti tipici.

Bis di musica, divertimento e spettacoli anche nella serata di sabato 7 luglio, in occasione de “La Notte Rosa continua”. Dalle ore 17 escursioni in trenino e caccia all’oro bianco in salina, con attività di raccolta del sale nella salinetta didattica, a cura del personale della salina.

A Comacchio, il Giardino del Museo Delta Antico, spalancherà le porte, alle ore 21, alla presentazione delle rassegne musicali estive in salina e in riva al mare, nell’ambito del festival Euphonie. Seguirà il concerto di Greta Panettieri.

Proseguirà l’apertura straordinaria serale del Museo con visite guidate alle ore 18 e alle ore 20.

Per informazioni: 0533-311316/81302 e [email protected]

Al Lido degli Estensi, in viale delle Querce sarà di casa il mercatino serale con prodotti biologici, “Il giardino dei semplici”.

Uno spettacolo itinerante con artisti di strada, clown, fantasisti, tra giochi, acrobazie e gags abbraccerà, dalle ore 21, i Lidi Scacchi e Pomposa, mentre al Lido di Volano (Piazza dei Daini, dalle ore 18) tornerà La Sagra del Buongustaio.

Per informazioni: 348-9030832. Lungo le vie dei Daini, della Vigna e dei Camosci si svolgerà il tradizionale mercatino serale.

“La Notte Rosa continua” anche domenica 8 luglio con il Trepponti fasciato di rosa, con l’elezione di Miss e Mister Notte Rosa al Lido degli Estensi, in viale Alighieri (dalle ore 20). Al Lido di Pomposa, in Viale Mare Adriatico, tornerà il mercatino serale, mentre Piazza Italia al Lido delle Nazioni, accoglierà la Sfilata Moda Mare- defilè di moda (dalle ore 21).

Immancabili le escursioni serali in motonave, con partenza da Porto Garibaldi e cena a bordo, per assistere allo spettacolo pirotecnico del venerdì sera, direttamente sul mare. Informazioni e prenotazioni: Consorzio Navi del Delta, cell. 346-5926555.

Allestimenti in rosa ai lidi, serate e cene a tema nei locali, animazione negli stabilimenti balneari arricchiranno la già ben assortita offerta proposta per la tredicesima edizione de La Notte Rosa sulla costa comacchiese.

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili su www.lanotterosa.it, sul profilo Facebook dedicato e sui social network comunali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 1,690 seconds.