Notte Rosa: “countdown” per il Capodanno dell’estate

12 notte rosaGino Paoli a Nazioni, la musica e i balli caraibici ad Estensi. E poi moda e fitness a Porto Garibaldi ma anche cinema, dedicato al grande regista ferrarese, Michelangelo Antonioni, in occasione del centenario dalla sua nascita.

Sono alcuni degli eventi clou della Notte Rosa che da Lido di Volano a Riccione coinvolgeranno tutta la costa emiliano-romagnola per il prossimo weekend.

La costa più famosa del mondo infatti per diversi giorni si tinge di rosa per festeggiare il Capdonna estivo 2013.

Tanti gli appuntamenti anche lungo i 27 chilometri di Costa Ferrarese.

Si parte con un’anticipazione giovedì sera a Comacchio: Franco Casoni infatti ha organizzato lo spettacolo dedicato alla bellezza che decreterà Miss e Mrs Notte Rosa.

Da venerdì invece l’anima della manifestazione, giunta all’ottava edizione, e tutta di ispirazione felliniana, partono gli spettacoli di ogni tipo.

A Lido Nazioni, alle 21, in Piazza Italia arriva Gino Paoli, ospite d’eccezione del concerto di Giuliano Palma & Orchestra.

I caraibi invece arrivano a Lido Estensi. Da viale Carducci al lungo mare i turisti saranno invasi da musica e balli latino-americani.

A Lido Scacchi invece è di scena il gusto. Lo chef Mauro Spadoni, in collaborazione con gli stabilimenti balneari e le cooperative agricole del territorio, metterà in tavola piatti gustosi realizzati con i prodotti della terra estense.

Per gli amanti del cinema invece sempre venerdì a Comacchio alle 21, andrà in scena il film drammatico di Antonioni, “Deserto Rosso”. La sala di proiezione è un luogo suggestivo: i Trepponti di Comacchio.

Porto Garibaldi, infine. Viale dei Mille la farà da padrone con moda fitness e solidarietà. Sabato sera infatti l’amministrazione comunale di Comacchio consegnerà al sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani una raccolta fondi per la ricostruzione di una scuola della città colpita dal terremoto.

Il programma della Notte Rosa, presentato questa mattina dal sindaco di Comacchio Marco Fabbri nella sede del Museo Brindisi di Lido Spina, contiene di tutto e di più fino a domenica. Per conoscere ogni evento basta cliccare su www.lanotterosa.it

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 5,633 seconds.