NOVA: a San Martino con uno sguardo ai play-off

Penultima gara prima dell’inizio della fase finale con il pass già in tasca

il via La stagione regolare volge rapida verso il proprio termine, per la Meccanica Nova infatti restano solo due gare prima di iniziare l’avventura Playoff. Due settimane che porteranno le ragazze di coach Andreoli prima a San Martino, recentemente teatro delle F8 di Coppa Italia per incontrare domenica pomeriggio il Fila, quindi il weekend successivo l’Elcos Broni al PalaVerde, recupero della 9° di Ritorno spostata in fondo al calendario per fare posto proprio alle tre giornate di Coppa.

Per la Meccanica Nova una settimana agrodolce, con la certezza matematica di aver centrato già da tempo il proprio obiettivo stagione, ovvero essere dentro le prime otto formazioni d’Italia (attualmente settimo posto per Vigarano), ma anche la consapevolezza di aver disputato una partita con Empoli che poteva essere migliore, con maggior attenzione davanti al proprio pubblico del PalaVigarano. Il gioco e la produzione offensiva non è mancata (83pt a referto) marchio di fabbrica del giovane team biancorosso, ma la difesa non ha saputo arginare la bella prova toscana concedento ben 13 canestri dall’arco (13/27) e mandando letteralmente on fire Empoli.

Sicuramento l’infortunio dopo pochi minuti di Rakova ha influito, cosi come le non migliori condizioni fisiche per alcune elementi del quintetto. La lunga slovacca ha iniziato il proprio percorso di recupero alla caviglia e lo staff medico ne valuterà le eventuali condizioni d’impiego.

Game Note
Federica Tognalini: 1 Stagione (2015/16 – 28 partite); Fabbri Valentina: 3 Stagioni (2014/17 – 84 partite)

Arbitrano
Pecorella Pasquale di Trani (Bt), Lestingi Paolo di Anzio (Rm) e De Biase Stefano di Udine

Questo il programma – 11° Giornata di Ritorno – LBF A1:
Passalacqua Ragusa – O.ME.P.S. Battipaglia – Dom 17/03 ore 18.00 – PalaMinardi
Fila San Martino – Meccanica Nova Vigarano – Dom 17/03 ore 18.00 – PalaLupe
Allianz Geas Sesto S.G. – Famila Wuber Schio – Dom 17/03 ore 18.00 – PalaCarzaniga
Gesam Gas&Luce Lucca – Iren Fixi Torino – Dom 17/03 ore 18.00 – PalaTagliate
Use Scotti Rosa Empoli – Umana Reyer Venezia – Dom 17/03 ore 18.00 – PalaLazzeri
Riposa: Elcos Broni

La formazione avversaria
In campionato il team padovano è reduce dal successo esterno al PalaRuffini ai danni di Torino (62-73) con 18pt di Marshall e 13 di Melnika. La squadra di Abignente attualmente occupa la quinta posizione, e con il contemporaneo riposo di Broni, in caso di vittoria può inseguire la quarta posizione. Di contro la Meccanica Nova, perso ormai il sesto posto, deve difendersi dalle insidie milanesi circa la settimana posizione attuale.

IN PANCHINA: Gianluca Abignente MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 67,4 Valutazione: 70,6

Game Time
Si gioca Domenica 17 Marzo 2019 alle ore 18.00 al PalaLupe.

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV.

Prossimo Turno
09° Giornata di Ritorno: Elcos Broni vs Meccanica Nova Vigarano – Domenica 24 Marzo 2019 ore 18.00 @ PalaVerde (recupero)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 1,770 seconds.