Nuovi lavori cavalcavia via Ferraresi, senza chiusura al transito. Lunedì disagi in Via Modena

Sono stati consegnati venerdì 5 ottobre alla ditta esecutrice (Sistral Srl) i nuovi lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di 18 campate del cavalcavia di via Ferraresi, a Ferrara, e l’esecuzione delle verifiche statiche (ai sensi dell’Art. 163 del D.LGS. 50/16 )

I lavori, che saranno eseguiti in presenza di traffico leggero, essendo ancora in vigore il divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, consentiranno la sostituzione dei baggioli provvisori in acciaio installati durante la prima fase dei lavori di somma urgenza, eseguiti a metà settembre, con elementi definitivi costituiti da colonnine di calcestruzzo e appoggi in neoprene armato.

Nel periodo di esecuzione dell’intervento, della durata presunta di 30 giorni, non è prevista la chiusura al transito. Saranno tuttavia possibili brevi occupazioni parziali della carreggiata, senza interruzioni del traffico. Importo totale dell’opera 126.145 euro

Nuova pavimentazione per quattro strade del territorio comunale. Partiranno lunedì 8 ottobre i lavori di ripavimentazione che riguarderanno diverse vie del territorio comunale di Ferrara, e in particolare: via Modena, via Verga, via Barlaam e via Mulinetto. I lavori consisteranno nel rifacimento, previa fresatura, delle pavimentazioni stradali. In via Verga saranno ripristinati anche alcuni brevi tratti di marciapiede in dissesto.

Questo il calendario degli interventi:
8 e 9 ottobre: via Modena, tratto da via Schiavoni a via Eridano, con circolazione a senso unico alternato regolata da movieri (saranno possibili code e rallentamenti)
10, 11, 12 e 15 ottobre: via Verga, tratto da via Carlo Porta a via Bardellini, con chiusura al traffico del tratto interessato (sono ammessi al transito, nei tratti non interessati dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli che devono effettuare altre operazioni od interventi, per il tempo strettamente necessario, quelli al servizio di persone invalide e quelli adibiti a pronto soccorso od emergenza) e divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta.
16 e 17 ottobre: via Barlaam (prevista chiusura al traffico)
18, 19 e 22 ottobre: via Mulinetto, tratto da via Ippolito d’Este a via Bologna (prevista chiusura al traffico)

Il programma potrebbe subire modifiche dovute alle condizioni atmosferiche o a imprevisti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,748 seconds.