Nuovi motomezzi per i portalettere di Ferrara

Ai portalettere del centro di distribuzione di via Felisatti a Ferrara sono stati consegnati 17 nuovi motomezzi per il recapito della corrispondenza. Si tratta di scooter Piaggio  Liberty 125 cc. a ruota alta e con motore 4 tempi Euro3 ainiezione elettronica nella versione Delivery, specificamente sviluppata per il recapito postale, caratterizzata da attrezzature e accessori progettati per un agevole e pratico utilizzo in tale servizio.

I nuovi scooter sono il risultato dell’esperienza maturata nell’espletamento del servizio postale. Le segnalazioni e i suggerimenti dei portalettere sono stati utilizzati per migliorarne le caratteristiche: rispetto ai precedenti, i nuovi motomezzi sono caratterizzati da maggiore stabilità di marcia. Tutti i mezzi sono dotati inoltre di un vano portacasco ed equipaggiati sia di portapacchi anteriore sul quale agganciare la borsa, sia di uno speciale bauletto posteriore dotato di una maniglia a scomparsa e di due ruote per il trasporto.

Il portalettere potrà così riempire il bauletto direttamente dal proprio piano di lavoro in ufficio, agganciarlo allo scooter, raggiungere la zona di lavoro e, all’occorrenza, sganciarlo per consegnare la posta più comodamente anche a piedi. Tutti i veicoli sono di colore giallo e contraddistinti dal logo “Poste Italiane”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,077 seconds.