Palazzo Diamanti: un omaggio alle donne l’8 marzo

promo festa donnaHa preso il via con interesse la mostra “Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni” a Palazzo Diamanti.

In occasione dell’8 marzo, l’esposizione festeggerà la donna con un omaggio.

Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento – epoca a cui si rifà l’attuale mostra a Palazzo Diamanti sugli Stati d’Animo – la rappresentazione della donna appariva vincolata a figure stereotipate che coincidevano con il ruolo di madre o all’opposto con l’iconografia della femme fatale. Le conquiste sociali e politiche delle donne da allora sono state molte. L’otto marzo, Palazzo Diamanti vuole festeggiare la donna con un omaggio.

A tutti i visitatori che acquisteranno in biglietteria un ingresso intero, ne verrà rilasciato uno in omaggio. La promozione è valida unicamente in biglietteria il giorno stesso. Intanto, ha preso il via con interesse l’esposizione dedicata all'”Arte e psiche tra Previati e Boccioni”, inaugurata venerdì 2 marzo e aperta al pubblico dal giorno seguente. La mostra offre uno sguardo sull’arte italiana di fine ottocento, tra maestri del simbolismo e divisionismo, come Segantini, Previati, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Angelo Morbelli e capofila dell’avanguardia futurista, quali Balla, Carrà e Boccioni. La rassegna, organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara e curata da Chiara Vorrasi, Fernando Mazzocca e Maria Grazia Messina, rimarrà aperta fino al 10 giugno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,083 seconds.