Le nuove mostre a palazzo Diamanti

courbet diamanti mostraSi chiama “Courbet e la natura” ed è il titolo della prossima mostra che arriverà a settembre a Palazzo Diamanti.

E’ ancora recente la chiusura della mostra “Stati d’animo – Arte e psiche tra Previati e Boccioni” e Palazzo Diamanti sta già organizzando quella che sarà la prossima attesa esposizione: inaugurerà il prossimo 22 settembre, la mostra su Gustave Courbet dal titolo “Courbet e la natura”.

Per la prima volta, dopo circa cinquant’anni dall’ultima rassegna a lui dedicata, Courbet torna così in Italia.

La mostra invernale, che rimarrà aperta da fine settembre fino al 6 gennaio 2019, sarà incentrata su quello che fu anche un eccellente paesaggista. Si tratterà di una retrospettiva che racconterà la carriera del grande maestro francese approfondendo, in particolare, la sua ampia produzione di paesaggi e il suo singolare rapporto con la natura.

Poi arriverà il momento delle mostra primaverile 2019 ai Diamanti, dal 16 febbraio al 2 giugno: protagonista sarà l’artista ferrarese Giovanni Boldini, considerato uno degli interpreti più sensibili e fantasiosi del fascino della Belle Époque, con una rassegna artistica incentrata su Boldini e la moda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,112 seconds.