Secondo appuntamento con “Su il sipario” in pediatria

teatro in OSP 2018“Su il Sipario” è un’esperienza teatrale e musicale per bambini ricoverati in ospedale.

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, prevede letture drammatizzate e narrazioni che si tengono, il pomeriggio nella Sala Gioco del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.

La rassegna, dopo il primo appuntamento del 22 marzo con Le avventure di Fagiolino della Compagnia Burattini Città di Ferrara, prosegue giovedì 29 marzo con L’amico del piccolo tirannosauro di Stefania Rossignuolo.

Stefania Rossignuolo è un’educatrice di scuola dell’infanzia. Negli anni si è specializzata nella tecnica del teatro di figura e della narrazione, frequentando laboratori teatrali che le hanno permesso di affinarsi nella tecnica dell’uso dei pupazzi. Metterà in scena uno spettacolo di narrazione e animazione con pupazzi, incentrato sulle avventure di un tirannosauro e il suo piccolo.

Quest’anno “Su il Sipario” è potuto crescere grazie al contributo e al sostegno economico giunto dalle Associazioni che hanno raccolto fondi durante il concerto organizzato dall’Aeronautica Militare lo scorso 3 dicembre 2017: AVIS provinciale e comunale di Ferrara e grazie al Contributo dell’Associazione Fuoristrada Ferrarese e Associazione Giulia Onlus.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,538 seconds.