Ferraresi (M5S): “Risultato storico grazie a sacrificio”. Il commento di Peruffo (FI)

“Tanto impegno e tanto sacrificio da parte di militanti e attivisti che si sono impegnati senza risparmio: abbiamo ottenuto un risultato storico che ci ha premiato grazie ai tantissimi che hanno deciso di darci fiducia”.

Vittorio Ferraresi

Vittorio Ferraresi

Vittorio Ferraresi, deputato del Movimento Cinque Stelle candidato a Ferrara, sigla così la vittoria ottenuta a queste elezioni politiche. Il Movimento Cinque stelle è il primo partito del Paese ed è anche il primo in Emilia Romagna.

Le ragioni di questa vittoria: “da una parte la nostra credibilità e coerenza, dice Vittorio Ferraresi, dall’altra il desiderio di cambiamento rispetto a chi ci ha governato finora e ha combinato i disastri che tutti conosciamo. Ora non c’è dubbio sul fatto che siamo i primi interlocutori per il governo del Paese.

Quanto al risultato di Ferrara, positivo a meno brillante che altrove, Ferraresi spiega: “questa legge elettorale privilegia le coalizioni, ed è stata fatta apposta per penalizzarci. Ecco perché il nostro risultato può apparire meno brillante del previsto”.

paola peruffo

Paola Peruffo

Paola Peruffo, coordinatrice provinciale di Forza Italia, analizza il risultato del suo partito: che si trova dalla parte dei vincitori, ovviamente, ma non è più il partito guida del centrodestra. Tre elementi di analisi: “Il leader della Lega ha saputo andare incontro alle preoccupazioni e al disagio della gente, che riguardano temi come la mancanza di lavoro, e la sensazione di scarsa sicurezza. Noi ci siamo posti come partito di centro moderato, e questo ci ha penalizzato. Poi, nella composizione dlele liste c’è stata scarsa attenzione per i rappresentanti del territorio: ci è mancato un leader che nel tempo abbia consolidato il partito, le nostre liste sono state fatte con personaggi calati dall’alto”.

Ora si tratta di guardare al futuro, e in particolare alle prossime elezioni amministrative: “ho già avuto contatti con Alan Fabbri – spiega Peruffo – apriremo al più presto un confronto tra pari con la Lega”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 1,138 seconds.