Piazza Verdi inaugura in ricordo di Luana Vecchi – VIDEO

E’ stata inaugurata la nuova Piazza Verdi, che da parcheggio diventa una nuova area pedonale della città.

All’interno della piazza, è stata presentata una targa in ricordo di Luana Vecchi, storica sindacalista della CGIL.

Piazza Verdi ha un nuovo volto. L’ex-parcheggio in angolo tra via Carlo Mayr e via Spronello è stato riqualificato, trasformando l’area in uno spazio pedonale. Un sistema di aiuole di grandi dimensioni, definisce i contorni esterni ed interni della piazza, costituendo una specie di recinto a delimitazione e protezione dello spazio pedonale. Nelle grandi vasche sono stati piantumati alberi, siepi e cespugli, mentre all’interno della piazza, nelle parti più basse delle pareti di contenimento delle aiuole, sono state inserite lunghe sedute in legno e i contenitori per la raccolta dei rifiuti.

Proprio a ridosso di una di queste sedute, è stata presentata una targa in ricordo di Luana Vecchi, storica e apprezzata sindacalista della CGIL, la cui sede ferrarese si affaccia proprio sulla piazza.

Diverse persone, tra cui il sindaco Tiziano Tagliani e rappresentanti delle associazioni Anpi, Udi e Cgil, hanno ricordato la figura di Luana Vecchi, a cui è seguito il commosso ringraziamento della figlia Silvia Bottoni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,554 seconds.