“Piccoli così”, al Boldini il film che racconta le storie dei bambini prematuri – VIDEO

10 piccoli cosi documentario

Si chiama “Piccoli Così”, un film documentario che domani sera verrà proiettato alla Sala Boldini di Ferrara grazie all’associazione Nati Prima.

Il film racconta le storie di quei bambini nati prematuramente e delle loro famiglie, che si trovano ad affrontare un percorso davvero complicato. 25 settimane di gestazione. Questa è la soglia di sopravvivenza per i bambini nati prematuri. Se il piccolo viene al mondo in quel momento, ma oggi in realtà la soglia di sopravvivenza si fortunatamente abbassata, la felicità del neo-genitore resta sospesa. Comincia un percorso durissimo fatto di veglie in ospedale vicino all’incubatrice,che dura mesi prima di poter prendere in braccio il proprio figlio, e poi portarlo a casa. Piccoli così è un film documentario che racconta le storie di questi bambini e delle loro famiglie, è l’esperienza personale del regista Angelo Marotta e la storia corale di tanti genitori che hanno percorso questo cammino, di chi lotta al loro fianco per le vite dei loro figli.

La proiezione del film, che ha vinto il premio speciale di distribuzione Unipol Biografilm Collection e la menzione speciale della giuria Biografilm Italia, sarà domani sera alle 20.30 alla Sala Boldini e vedrà la partecipazione oltre che del registra, anche del primario della Terapia intensiva neonata e neonatologia del S. Anna Giampaolo Garani, della coordinatrice infermieristica del reparto Maria Grazia Cristofori e di Marika Massarenti di Nati Prima, che precederanno la proiezioni con un piccolo momento di dibattito.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/10 piccoli cosi documentario.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-piccoli-cosi-documentario_20150512114713.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 5,585 seconds.