Pilastri: demolita la scuola elementare

E come era stato annunciato nei mesi scorsi oggi a Pilastri si è proceduto alla demolizione della scuola elementare, resa inagibile dal terremoto . I bambini che dal 24 settembre frequentano le lezioni nelle aule della scuola elementare di Bondeno,..potranno tornare a breve a Pilastri nella struttura prefabbricata prevista e finanziata dalla Regione

Un edificio a tre piani realizzato nel 1953, su una struttura che risale al 1874, il primo contatto con la scuola per tante generazioni di Pilastresi che questa mattina hanno assistito alla demolizione, ad opera dei Vigili del Fuoco, della loro scuola elementare.

L’addio alla scuola i pilastresi lo avevano dato con tristezza nel corso di questi mesi, dopo la sentenza inappellabile della protezione civile, allorchè il sindaco di Bondeno, Alan Fabbri,aveva comunicato ai suoi concittadini che la scuola era stata resa inagibile e non più recuperabile dal terremoto di quella terribile alba del 20 maggio.

Nell’area dell’alto ferrarese Bondeno è stato certamente fra i comuni maggiormente colpiti dal sisma del 20 maggio, danni alle case, alle strutture produttive, alle persone, danni anche agli edifici scolastici, che, tuttavia, non hanno impedito ai bambini della città matildea e delle frazioni di Scortichino, Stellata, Lezzine, Ospitale, di riprendere le attività didattiche ordinarie secondo un calendario definito da una specifica ordinanza del sindaco Alan Fabbri. Oggi il saluto alla scuola degli adulti che la lasciano per sempre e dei bambini di quinta elementare che attendono di entrare nella struttura prefabbricata che sarà realizzata a breve.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=49f2c3db-c374-4374-a79c-5751f09ccfbe&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

One Comment

  1. solo il rombo delle pietre che cadono, mi rabbrividisce.ciao scuola mia, amica della mia infanzia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,546 seconds.