Pinguini Estensi denunciati per istigazione a delinquere

“Ho provveduto a denunciare il gruppo Facebook Pinguini Estensi per associazione per deliquere, istigazione a deliquere aggravata, apologia di reato aggravata e diffamazione aggravata”.

L’avvocato Fabio Anselmo ha comunicato sui social ciò che aveva già annunciato, dopo aver letto le frasi offensive e denigratorie rivolte in primis ad Ilaria Cucchi, pubblicate dal gruppo del noto social network che raccoglie circa 5000 iscritti.

Ma non solo: Anselmo anticipa che “presto seguiranno analoghe denunce da parte sua e di Rita Calore – la madre di Cucchi – anche per istigazione all’odio razziale”.

Il caso dei Pinguini Estensi, intanto, continua a provocare reazioni ed oggi a intervenire è Alberto Bova, candidato della lista “Bonaccini Presidente”.

Bova ritiene che le offese e le ingiurie pubblicate sul gruppo dei Pinguini meritino la più ferma condanna. “Non è certo un mistero” – specifica – “che tra i suoi amministratori abbia diversi attivisti della Lega di Ferrara. Perchè allora in città” – si chiede Bova – “il partito di Salvini tace sulla questione e non condanna con la fermezza necessaria quei commenti che ritengo vergognosi?”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,490 seconds.