Polizia, sindacati alla politica: “Servono strumenti oltre a uomini” – VIDEO

Manca personale nella questura di Ferrara e quello che c’è, sopratutto in servizio nelle Volanti, è in media ultra-quarantenne.

Tutti problemi che da un mese i sindacati della polizia di stato, tutte le sei sigle sindacali, Siulp, Sap, Ugl, Coisp, Silp -Cgil e Siap, vanno denunciando.

Prima all’opinione pubblica, perché a essere a repentaglio è la sicurezza della comunità ferrarese, poi al prefetto Gabrielli, in una visita recente a Ferrara. Ieri hanno denunciato lo stato delle cose anche alla politica: agli onorevoli, Alessandro Bratti e Paola Boldrini e la senatrice Maria Teresa Bertuzzi. L’incontro si è tenuto in Municipio ed è stato l’occasione per i sindacati per dire anche alle rappresentanze politiche che in città servono uomini per la Spal in serie A, per il prossimo museo ebraico del Meis ma sopratutto servono uomini per tornare a fare sicurezza in città.

Se c’è il grosso problema del personale da un lato, denuncia Stefano Parziale del Siulp, ma ha parlato a nome di tutte le sigle sindacali, dall’altro lato c’è però anche quello che spesso gli agenti vedono il vanificarsi del loro lavoro. Parziale dunque chiede alla politica che si facciano azioni per avere una pena certa di fronte a reati certi… Servono dunque maggiori risorse umane ma anche nuovi strumenti, afferma parziale… Tutte proposte ascoltate con attenzione dai parlamentari del Pd e che ora – chiedono i sindacati – è necessario che diventino azioni concrete anche per la questura e la sicurezza di Ferrara…

 

Polizia di Stato, la politica replica ai sindacati 

Hanno preso appunti, hanno ascoltato e poi si sono confrontati con loro.

Hanno accolto così le proposte dei sindacati polizia di stato ai parlamentari del Pd, gli onorevoli Alessandro Bratti e Paola Boldrini, per la Camera, la senatrice, Maria Teresa Bertuzzi. In un documento le sei sigle sindacali hanno messo nero su bianco che cosa serve per far funzionare meglio la questrua di Ferrara e dunque fornire più sicurezza alla città.

In uno scambio reciproco e franco i parlamentari ai rappresentanti delle forze dell’ordine non hanno nascosto il fatto di conoscere le criticità della polizia, sanno che anche Ferrara non è più un0isola felice, “il problema della sicurezza c’è anche in questa città” ha sottolineato l’onorevole Bratti, ma i parlamentari hanno messo sul tavolo anche il problema serio della riorganizzazione delle forze dell’ordine. Una sfida vera, sostiene la senatrice Bertuzzi, sopratutto in un momento non facile come questo per il nostro Paese…
Spal in serie A e Meis sono problemi conosciuti, inoltre. “Non ci saranno soluzioni immediate – dicono i parlamentari ai sindacati – ma l’impegno c’è e ci sarà per migliorare le cose”…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,306 seconds.