Ponte Po, lavori fino al 12 marzo. No a pedaggio gratis in A13 – VIDEO

02 code pontePonte sul Po a Pontelagoscuro: disagi fino a sabato 12 marzo, alle ore 18.

Lo dispone un’ordinanza dell’Anas, la numero 25, che prevede la realizzazione dei lavori di sicurezza del ponte. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’incontro tenuto ieri fra l’amministrazione comunale di Occhiobello, un comune della provincia di Rovigo, che si trova nel versante Veneto del Po e l’Anas.

Una delegazione del Comune veneto, rappresentata dal vicesindaco, Davide Diegoli al capo compartimento dell’Anas , Matteo Castiglioni, ha chiesto tempi certi per i lavori sul ponte. Opere che serviranno per la realizzazione della messa in sicurezza della struttura. Lavori resisi necessari dopo che si è verificato nei giorni scorsi il cedimento di un giunto.

Il cantiere tuttavia ha di fatto rallentato il traffico, visto che sul ponte si può circolare solo in un senso di marcia. Nelle ore di punta infatti da e per la città di Ferrara sulla strada Adriatica si creano lunghe code di automezzi che scorrono a passo d’uomo. La delegazione del Comune di Occhiobello ha inoltre chiesto che il transito dei camion venga deviato sull’autostrada ma per tale provvedimento occorre un accordo fra prefettura di Ferrara e quella di Rovigo. L’amministrazione veneta inoltre, sempre per ovviare ai problemi del traffico, aveva chiesto il pedaggio gratis in A13 da Ferrara Nord a Occhiobello ma i tempi di realizzazione di tale provvedimento sarebbero più lunghi dei giorni di lavoro per ripristinare il giunto del ponte bailey.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,583 seconds.