Portomaggiore, sindaco Minarelli si ricandida

Nicola Minarelli

Nicola Minarelli

La coalizione di centrosinistra che nel 2011 ha dato vita alla lista Portomaggiore Futura, sostenendo in questa legislatura il progetto del Sindaco Nicola Minarelli, ha deciso di sostenerne la ricandidatura in vista delle prossime elezioni amministrative previste per giugno 2016.

La discussione interna è partita dall’analisi dei risultati raggiunti e ha unanimemente riconosciuto la bontà del lavoro svolto per la comunità di Portomaggiore. Si è deciso di presentare lo stesso simbolo e lo stesso nome di lista –  Portomaggiore Futura – nella volontà di proseguire in continuità con la buona esperienza trascorsa, fermo restando che ci saranno diverse proposte nuove e qualificanti.

Ora, infatti, la concentrazione sarà sul programma da sottoporre agli elettori per disegnare la Portomaggiore del 2021; come per la volta precedente, è intenzione del candidato sindaco e di tutti i partiti che lo sostengono costruire le proposte coinvolgendo le persone. Proprio per questa ragione, a partire dalla metà del mese di marzo, si costituirà un gruppo ampio e aperto a tutti i cittadini interessati per approfondire i punti del programma con i quali Nicola Minarelli ha deciso di accettare questa nuova avventura. Il programma manterrà sei capitoli fondamentali, come nel mandato precedente: partecipazione, identità culturale e territoriale, sicurezza sociale, giovani sport e associazioni, sviluppo economico e ambiente, opere territoriali. In questo modo sarà ancora più semplice per i cittadini valutare ciò che fu proposto cinque anni fa, ciò che è stato effettivamente realizzato e ciò che verrà presentato come novità per la crescita della comunità portuense.

“È per me un onore aver ricevuto gli attestati di stima di chi ha deciso di confermare la mia candidatura, nel contempo sento una grossa responsabilità sulle spalle: proseguire un lavoro iniziato cinque anni fa e che ritengo abbia portato a risultati importanti per Portomaggiore. Sento però meno oppressivo questo onere perché, come d’altra parte è successo nella legislatura trascorsa, sia nella fase della campagna elettorale, sia nel momento del governo qualora i cittadini lo riterranno opportuno, sono orgoglioso di condividere la strada con tante altre persone e forze fresche e capaci. Ai cittadini chiederemo fiducia per proseguire questo progetto e non lo faremo chiedendo di firmare “in bianco”, bensì di sostenerci partendo dai risultati prodotti, da riscontri concreti che tutti possano facilmente verificare. E anche, perchè no, partendo dalla sobrietà e responsabilità con le quali, credo, abbiamo governato” dichiara Nicola Minarelli.

“Intendiamo presentarci sulla base dello spirito di servizio, presenza sul territorio, pragmatismo che ci hanno contraddistinto in questi anni, con l’ambizione di continuare a dimostrare che il governo locale può essere davvero diverso e migliore di ciò a cui assistiamo altrove, che può e deve essere il punto di partenza per un riscatto importante delle nostre istituzioni e delle comunità.” Tutte le notizie aggiornate su appuntamenti ed eventi della campagna elettorale di Nicola Minarelli saranno presto disponibili sul sito web www.nicolaminarelli.it (a partire dalla metà della prossima settimana) e sulla pagina Facebook “Portomaggiore Futura”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,168 seconds.