Primavera slow 2013, numeri da record

primavera slow delta po140mila i visitatori per quattro settimane di eventi organizzata dal primo giorno di primavera, il 21 marzo al primo giorno di estate, il 23 giugno. E’ davvero un numero da record quello registrato nell’edizione 2013 di Primavera slow, organizzata dal Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna

In calendario circa 1.800 eventi, un centinaio in più rispetto all’edizione 2012 che però hanno fatto registrare il doppio dei visitatori rispetto ad appena due anni fa. Un dato che non comprende i visitatori della Fiera Internazionale del Birdwatching che, essendo a cadenza biennale, quest’anno non era in programma.

Delle 140mila presenze, oltre 80mila hanno partecipato alle attività realizzato nel corso dell’intero periodo (escursioni sul territorio, visitatori dei Centri Visita)

Ottimi riscontri hanno anche avuto le iniziative più “puntuali”, come la Settimana Slow di Comacchio a cui era abbinato il Fotofestival Asferico (circa diecimila presenze) e i due weekend dei Green Days a Ravenna (circa seimila visitatori).

Oltre ai residenti sul territorio, numerose sono state le presenze di turisti provenienti dalle principali regioni del nord Italia (Emilia, Veneto, Lombardia, ma anche Toscana), ed è stata anche registrata una maggior presenza di visitatori dall’estero.

“I dati positivi delle iniziative di Primavera Slow confermano il fatto che il Parco del Delta si afferma sempre più come una delle destinazioni preferite dagli italiani nel periodo primaverile – sottolinea il presidente del Gal Delta 2000, Lorenzo Marchesini. Un dato che ci induce a spingere su questa  tipologia di prodotto per arrivare anche al mercato straniero. Le escursioni e gli itinerari sono testati, il sistema delle guide turistiche e dei servizi turistici in genere è pronto e può costituire una grande occasione per la qualificazione del nostro sistema turistico come luogo di grande interesse nazionale ed internazionale”.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,185 seconds.