Primavera, ‘voglia’ di stanchezza. I rimedi

primaveraSboccia la natura ma arriva anche tanta stanchezza! Il mal di primavera è sempre in agguato ogni volta che cominciano ad arrivare sbalzi di temperature. I rimedi tuttavia sono tanti e le molte sono le coccole che potete farvi per godere appieno questa nuova stagione, una delle più belle dell’anno.

Stanchezza e sonnolenza sono le primi due cause che fanno diventare la primavera una delle stagioni più faticose! Concedetevi qualche riposino, ma quando volete ritrovare energia e tonicità preparatevi una tisana energizzante. In commercio ne esistono diverse già pronte ma rivolgendosi al vostro erborista di fiducia ne potete avere un tipo adeguato alle vostre esigenze.

Il mal di primavera porta con sé un altro piccolo problema: la scarsa concentrazione. Con belle giornate, alberi in fiore e temperatura miti chi non ha voglia di scappare dall’ufficio per starsene sdraiato al parco? Anche qui la tisana può essere un ottimo rimedio.

tisanaPer riuscire a superare la primavera con energia e buon umore un altro piccolo segreto è bere molto: tanta acqua, certamente, ma concedetevi anche qualche centrifugato! Avrete il vantaggio di sorseggiare una bevanda saporita che in più vi aiuterà a depurarvi! Al finocchio, carota e mela o al basilico, kiwi e arancio sono fra le più gettonate.

Cercate infine di ritagliarvi qualche momento da dedicare interamente a voi e alla vostra bellezza: in questa stagione i vostri capelli risentono molto del cambiamento! Preparate un impacco da dedicare ai capelli per renderli più morbidi e setosi che mai. Olio limone e rosso d’uovo è un ottimo rimedio ma anche la maionese va molto bene .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
112 queries in 0,740 seconds.