1 maggio, giovani protagonisti a Ferrara

primo-maggio-arch-pp

Si avvicina il primo Maggio, festa dei lavoratori, numerose le iniziative promosse dai sindacati in città e provincia. Torna intanto dopo alcuni anni, in piazza Municipale il concerto che avrà come protagonisti i giovani.

Giovani protagonisti del 1 Maggio ferrarese. Dopo alcuni anni di sospensione torna il concerto in piazza Municipale. Promosso e organizzato dai sindacati cittadini, l’evento si svolgerà dalle ore 15,30 alle 20.00 e vedrà salire sul palco gruppi musicali costituiti da ragazzi degli istituti superiori della provincia. CGIL CISL UIL hanno rilanciato questa iniziativa fatta negli anni scorsi con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e gli adolescenti che rappresentano  il futuro di questo Paese.

In un momento in cui il “lavoro” costituisce quasi una utopia, si legge in una nota dei sindacati, e’ sicuramente importante che questo giorno, forse usurato nel tempo, ritorni a simboleggiare uno dei valori primari della dignità umana e del benessere delle famiglie e quindi della società. Una giornata quella di giovedì prossimo che vedrà eventi, musica, cortei, gastronomia, interventi dei rappresentanti sindacali, organizzati da Cgil, Cisl e Uil, anche nel resto della provincia.

A Copparo, Massafiscaglia, Migliaro, a Ostellato dove alle 18 ci sarà anche inaugurazione del parco giochi in ricordo del sindacalista Cgil Massimo Bovolenta, Portomaggiore nella piazza cittadina,a Ro Ferrarese presso l’area golenale, e ancora ad Argenta e frazioni di Filo, San Biagio, e Anita vasto programma mattino e pomeriggio, interventi anche a Poggio Renatico e a Tresigallo. Infine Musica fin dal mattino a Cento.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,399 seconds.