Provincia Ferrara: 2,5 mln euro per strade e scuole

lavori strada strade asfaltaturaManutenzione nelle scuole e sulle strade ferraresi. Su questi due capitoli verrà investito l’avanzo di bilancio della Provincia di Ferrara.

Due milioni e mezzo di euro per le scuole e le strade. A tanto ammonta la variazione di bilancio per destinare l’avanzo di bilancio del 2017.

Il rendiconto della Provincia, approvato il 18 aprile scorso, si è chiuso con un avanzo di 2,5 milioni di euro appunto, che il Consiglio provinciale decide, con variazione di bilancio, di destinare ai capitoli strade e scuole tutta la parte investimenti.

Un milione e duecento mila serviranno per la manutenzione straordinaria delle strade, cui si sommano altri 476mila stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, 700mila per le scuole e 100mila per altri edifici del patrimonio provinciale. Più di 1 milione e 670 mila euro saranno a disposizione per le strade.

Dei 700mila euro di risorse per gli edifici scolastici, 200mila circa saranno spesi per progetti di ampliamento dell’Iti di Pontegradella, 500mila per interventi di manutenzione straordinaria e adeguamenti normativi sulla sicurezza e antincendio e per la costruzione della palestra dell’Isit Bassi-Burgatti di Cento. Altri 100mila euro serviranno per la sistemazione di edifici, come le sedi dei cantonieri dislocate sul territorio a Vigarano, Portomaggiore, Copparo e Codigoro.

I restanti 500mila euro dei 2,5 milioni dell’avanzo 2017 saranno spesi sulla parte corrente, principalmente per finanziare il Piano neve della Provincia (150mila), la segnaletica verticale (35mila), lo sfalcio erba (70mila), la segnaletica orizzontale (110mila) e la manutenzione ordinaria dei fabbricati di proprietà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,132 seconds.