Residenza Caterina – Struttura residenziale per persone anziane

Residenza Caterina struttura

Residenza Caterina – Clicca per visitare il sito

Per le persone anziane che non possono più trovare, all’interno della propria abitazione, una risposta adeguata a quelle necessità dovute a ragioni di salute o al progredire dell’età, sono state create apposite strutture in grado di offrire standard di vita elevati e personalizzati dedicati ai più comuni bisogni della terza età.

Residenza Caterina anziani

Residenza Anziani

Una Casa Residenza per anziani non autosufficienti specializzata nella loro assistenza, deve promuovere il benessere dei propri ospiti, assicurando il mantenimento di un ambiente confortevole e stimolante, climatizzato e privo di barriere architettoniche.

Residenza Caterina dispone di camere accoglienti e ben attrezzate, modernamente arredate, inoltre è in grado di rispondere a tutte le esigenze di persone con bisogni assistenziali e sanitari crescenti, offrendo Piani Assistenziali Individuali (PAI) creati ad hoc sulla base delle condizioni dell’ospite.

Residenza Caterina mini appartamenti

Mini Appartamenti

Residenza Caterina offre inoltre una soluzione “intermedia”, ovvero 16 mini appartamenti protetti, riservati ad anziani che sono parzialmente autonomi, ad adulti fragili o diversamente abili.

Residenza Caterina operatori

Medici ed Operatori Socio Sanitari

L’assistenza di base è curata da Operatori Socio Sanitari qualificati, mentre quella sanitaria è garantita dalla presenza di Medici di Medicina Generale nelle ore diurne, e da Infermieri Professionali presenti 24 ore su 24. La Struttura offre un servizio di Riabilitazione e Fisioterapia per trattamenti fisioterapici mirati al recupero o al mantenimento delle capacità residue, e un servizio di Animazione che svolge attività quotidiane per stimolare la creatività, la socializzazione e per incoraggiare l’iniziativa individuale, rafforzando l’autostima e rallentando il decadimento cognitivo.

La cucina è interna ed è in grado di soddisfare i gusti degli ospiti nel rispetto delle loro esigenze alimentari e patologie; inoltre sono inclusi i servizi di lavanderia, guardaroba ed altri servizi su richiesta a carico egli ospiti.

Residenza Caterina fisioterapia

Riabilitazione e Fisioterapia

La predisposizione di Residenza Caterina ad innovare e rendere sempre più efficienti i servizi offerti hanno portato al raggiungimento di importanti obiettivi: l’eliminazione degli odori attraverso un sistema di igienizzazione e sanificazione degli ambienti e l’adozione di un software gestionale che permette di gestire con facilità e precisione tutti i dati dell’area socio sanitaria.

Grandi spazi condivisi, un ampio giardino o un grande parco arricchiscono e rendono l’ambiente piacevole nelle diverse ore del giorno, garantendo altresì la giusta privacy dell’ospite e dei suoi familiari.

Residenza Caterina

Clicca per informazioni

 

Residenza Caterina S.r.l. – Via Beethoven 40, 44124 Ferrara
Tel 0532 977800 – Fax 0532 977642 – [email protected]

 

Seguici su Facebook

 


 
112 queries in 0,726 seconds.