Fondi basso ferrarese, ass. regionale Calvano incontra le imprese del territorio

CalvanoPiù sostegno alle aree golenali di Ro e Serravalli sul fiume Po: è la richiesta che arrivano dal sindaco di Riva del Po Andrea Zamboni che ha incontrato l’assessore regionale Paolo Calvano.

“Con l’approvazione dell’Assestamento di bilancio” – ha dichiarato Calvano all’amministratore locale – “ci saranno risorse straordinarie per i Comuni delle aree interne e la volontà del Comune di Riva del Po di investire sulla due aree golenali in chiave turistico ambientale è coerente con gli obbiettivi che la Regione si è data in termini di sostegno agli enti locali. La Regione è pronta a fare la sua parte”.

In seguito, l’Assessore ha visitato alcune aziende del territorio per esprimere la vicinanza della Regione rispetto a chi ha deciso di investire nel basso ferrarese.

Infine, la giornata si è conclusa con l’incontro tra l’Assessore al Bilancio regionale e Anna Cinzia Trapella, responsabile della Casa Protetta di Serravalle. Durante l’incontro, Calvano ha ringraziato la Dirigente per l’impegno profuso durante la fase emergenziale dovuta al Coronavirus, che ha permesso alla struttura di rimanere Covid-Free, grazie anche ad atteggiamenti lungimiranti ed adeguati da parte di chi gestisce la struttura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 1,173 seconds.