Rubano gasolio agricolo nel Mezzano

07 furto gasolio agricoloHanno rubato 50 litri di gasolio agricolo ad un coltivatore del Mezzano ma sono stati denunciati. A finire nei guai due romeni che, alle dieci di sera di alcuni giorni fa, a bordo di un furgone, percorrevano più volte lo stesso tragitto, fermandosi di frequente. Le soste avvenivano sempre in corrispondenza degli accessi ai terreni agricoli ai margini della carreggiata. Dopo un’inversione di marcia del mezzo, tra l’altro proibita in quel tratto stradale, la pattuglia della polizia provinciale, insospettita da quei movimenti ha fermato il mezzo.

Nel vano posteriore, i due agenti, hanno notato quattro taniche in plastica da 25 litri, due delle quali completamente piene di gasolio agricolo, ed un innaffiatore con residui dello stesso carburante, di cui i due romeni non sapevano giustificare il possesso.

la nafta agricola può essere acquistata solo dagli agricoltori regolarmente scritti nell’anagrafe delle aziende agricole. E’ scattato così il sequestro del materiale e la denuncia: la polizia provinciale ha passato l’informativa al alcune stazioni dei carabinieri, informativa che ha spinto un agricoltore a sporgere denuncia per il furto di 50 litri di gasolio agricolo. I due romeni sono stati anche sanzionati per violazione del codice della strada.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,241 seconds.