Salute, direttore Ausl: “Contro l’influenza meglio vaccinarsi” – VIDEO

Gli over 65 ricorrono sempre meno al vaccinano antifluenzale e tale fenomeno, secondo il parere dei vertici dell’Azienda sanitaria locale di Ferrara, può essere un rischio per la salute sopratutto in un anno come questo in cui il virus sarà particolarmente aggressivo.

 

 

 

Nell’arco di dieci anni, i dati dicono che la copertura della vaccinazione antinfluenzale per gli over 65 è passata da oltre il 70 al 51 per cento, registrato lo scorso anno. E se si guardano le percentuali regionali degli operatori che lavorano nel settore della sanità, anche se a Ferrara le cose vanno meglio, i dati evidenziano lo stesso trend: siamo passati da un 21,9% del 2011 a un 17,3 nel 2016.

Così il direttore dell’azienda sanitaria, Claudio Vagnini, il direttore sanitario Mauro Marabini, e i responsabili del dipartimento della sanità pubblica, oltre ai rappresentanti della medicina di base, hanno presentato la nuova campagna di vaccinazione antifluenzale che si pone un obiettivo ben preciso: sensibilizzare le categorie più esposte, gli over 65 e i bambini cronici a vaccinarsi… C’è poi il nodo degli addetti al settore: anche questi – ribadisce la direzione – è etico che si sottopongano a vaccino…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,382 seconds.