Sanità, tagli ai servizi: la protesta della Cgil

Una campagna di distribuzione di volantini durante i mercati e nelle aree preposta nei Comuni di Bondeno, Cento, Argenta, Lagosanto, Comacchio e Copparo, intitolata “SANITA’ BENE COMUNE”. E’ quella organizza dalla Funzione Pubblica di Cgil e dalla Rsu dell’azienda USL per attirare l’attenzione dei vertici di Via Cassoli.

“Troppo spesso abbiamo visto incontri e sentito dichiarazioni dove si diceva che tutto andava bene e che i servizi non avrebbero subito tagli – ha sottolineato Marco Blanzieri, responsabile Fp Cgil, per la sanità. La realtà, secondo noi, va invece in un altra direzione e l’elenco dei tagli è impressionante e tocca tutti i territori, per cui è ora di uscire dalle ambiguità e dichiarare cosa si vuole fare e dove si vuole arrivare”.

Cgil sottolinea che al S.Giuseppe di Copparo e al S.Camillo di Comacchio chiuderanno endoscopia, sala operatoria e day surgery. All’ospedale del Delta saranno ridotti i professionisti nei reparti e ridurranno il laboratorio. Al Mazzolani-Vandini di Argenta sarà ridotta la chirurgia, la riabilitazione e dimezzato il laboratorio. Al Borselli di Bondeno verrà spostata la riabilitazione e al SS.Annunziata di Cento, conclude la Cgil, chiuderanno l’ortopedia e ridurranno le attività chirurgiche.

“La sanità e la salute sono un patrimonio e un bene comune e di conseguenza il dibattito deve essere trasparente, corretto e chiaro”, sottolinea Blanzieri, che chiede ai vertici dell’Asl che il dibattito sia portato avanti interagendo con amministratori locali e sindacato. “Alziamo la voce per dare voce alle persone che hanno bisogno della sanità e alle persone che lavorano per garantire la sanità”, conclude il sindacalista della Cgil.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=92cff8ff-1513-44df-a01c-be4af84ded71&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,968 seconds.