Tra un mese finisce la scuola: le date a Ferrara

piu bambini stranieri a scuolaManca un mese alla chiusura delle scuole dell’obbligo, mentre per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori sono state rese note le date delle prove della maturità. Il punto sul calendario scolastico 2017/2018.

Inizia il conto alla rovescia per la fine dalla scuola.

Esattamente tra un mese, il 7 giugno a Ferrara come in tutta la Regione, terminerà l’anno scolastico 2017/2018 per tutte le istituzioni scolastiche – dalla scuola elementare alla scuola secondaria di primo e secondo grado. Gli unici a restare sui libri saranno gli studenti dell’ultimo anno delle superiori che dovranno affrontare gli esami di maturità.

La prima prova, il calendario è stato reso noto in questi giorni, la prima prova, quella di Italiano, ci sarà mercoledì 20 giugno, e il Miur ha comunicato anche già di aver scelto le prime due tracce. La seconda prova, diversa a seconda degli indirizzi, è fissata per giovedì 21, la terza prova invece, il cosiddetto “Quizzone” sarà lunedì 25 giugno. Le date degli orali verranno invece stabilite da ciascuna scuola.

Continueranno invece fino al 26 giugno le attività educative nei Nidi e nelle Scuole d’Infanzia comunali, e negli spazi bambino.

E per i genitori che lavorano e non hanno nonni e baby sitter su cui contare da 3 al 30 luglio saranno attivi i centri ricreativi estivi, per bambini dai 6 ai 16 anni, e i centri ricreativi per l’infanzia per la fascia 0/6 anni. Le iscrizioni si possono fare sul sito del comune di Ferrara fino al 15 maggio e, per i bambini dai 3 anni in su, da quest’anno si potrà chiedere anche il contributo regionale per la retta. I posti disponibili nelle strutture comunali, che da quest’anno tornano ad essere gestite da cooperative nel mese di luglio, sono 141 per il nido e 154 per la scuola dell’infanzia. 200 sono invece i posti disponibili per la fascia di età 6/14 anni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,111 seconds.