Servizio Civile Universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni

Ancora pochi giorni per candidarsi al Bando di Servizio Civile Universale 2019 pubblicato, lo scorso 4 settembre, dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. Il Bando è aperto ai giovani dai 18 ai 28 e le candidature dovranno pervenire ONLINE entro giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 14:00.

Sono 145 i posti finanziati in provincia di Ferrara ed ulteriori 78 all’estero per i progetti presentati dai numerosi soci del Coordinamento Servizio Civile di Ferrara. I progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono un impiego settimanale di 25 ore distribuite su 5 o 6 giorni. Tanti i settori dove prestare servizio e molto variegato l’elenco degli enti del territorio disponibili ad offrire questa opportunità.

Il Dipartimento per le politiche giovanili riconosce l’impegno dei giovani con un assegno mensile di 439,50 Euro (+ indennità, vitto e alloggio per i progetti all’estero). Sarà possibile, inoltre, in attinenza con eventuali percorsi di studio, richiedere il riconoscimento di cediti formativi e/o tirocini curricolari ed avere la certificazione delle competenze acquisite.

Le informazioni sul Bando, i progetti finanziati, i contatti dei referenti e le modalità per candidarsi sono disponibili sul sito del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Ferrara (www.coprescferrara.it).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,401 seconds.