Sgombero di Piazza Verdi, stamattina le operazioni

Si sono concluse questa mattina, venerdì 13 settembre 2019, le operazioni di sgombero – coordinate dagli assessori Nicola Lodi e Matteo Fornasini insieme alla Polizia Locale – della piazza Verdi per consentire lo svolgimento della manifestazione dedicata ai bambini, organizzata per questo fine settimana dal Comitato Mayr-Verdi.

Da qualche tempo in piazza Verdi stazionava una signora che accumulava giorno dopo giorno materiale di varia natura in angolo della piazza. Ora la signora, grazie all’intervento della Polizia Locale in collaborazione con l’Asp di Ferrara e l’opera di mediazione anche di alcuni conoscenti e residenti della zona, è ospitata in una casa del centro cittadino e il materiale è stato completamente rimosso.

“Sono soddisfatto per la positiva conclusione di questa vicenda – ha affermato il sindaco Alan Fabbri – che ha visto impegnati i nostri agenti della Polizia Locale insieme a operatori di Asp e cittadini che in questi mesi hanno potuto avvicinare e conoscere questa signora. Mi fa molto piacere che la manifestazione programmata si possa svolgere regolarmente e che questa persona abbia trovato adeguato ricovero”.

(a cura dell’Amministrazione comunale di Ferrara)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 1,525 seconds.