Siccità, dieci milioni di euro dalla Regione

siccita-agri-pp

Poco più di 10 milioni di euro per realizzare dei laghetti per l’agricoltura. E’ la cura preventiva messa in piedi dalla Regione Emilia Romagna in vista della prossima estate che rischia di ripresentarsi con settimane se non mesi di siccità, come è accaduto l’anno scorso.

Entro il 5 aprile infatti le aziende ferraresi ed emiliano romagnole che vogliono creare una riserva d’acqua per l’agricoltura potranno presentare domanda per essere finanziate.

“E’ importante garantire alle colture la possibilità di essere irrigate attraverso la preventiva raccolta d’acqua – dice l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni. Obiettivo accumulare acqua nelle stagioni più piovose, per poterla poi utilizzare durante i periodi di siccità.

Le imprese agricole devono unirsi in consorzi, minimo 10 aziende, e il contributo regionale può coprire fino al 70% della spesa totale.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=3b787edd-4eda-4425-9e3a-dc7eaca84490&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,749 seconds.