Sicurezza sui luoghi di lavoro in Prefettura – VIDEO

Serve sensibilizzare i luoghi di lavoro sul tema della sicurezza perché anche se nel ferrarese le istituzioni lavorano da tempo su questo tema, il rappresentante dei lavoratori in tema di sicurezza è ancora una figura che è assente in molte realtà lavorative.

 

 

Per questo la prefettura che è a capo dell’osservatorio della sicurezza sui luoghi di lavoro, ha messo insieme una serie di soggetti, istituzioni, associazioni di categoria e sindacati per avviare una campagna di sensibilizzazione che diffonda il messaggio che la sicurezza sul lavoro è un tema importante per il progresso di una comunità…

L’osservatorio da tempo procede secondo tre metodi di lavoro che hanno alla base l’analisi dei dati statistici sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Dati che la prefettura sta elaborando e che presto renderà pubblici. Da un primo esame, tuttavia, il trend dei numeri lascia ben sperare per il nostro territorio… Fra i soggetti che hanno preso parte a questa campagna ci sono i sindacati che ritengono che il tema della sicurezza sia agganciato e in modo forte al tema della regolarità dei rapporti di lavoro…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,166 seconds.