Soroptimist Club Ferrara : tre giorni di formazione alla SDA Bocconi per tre giovani laureate

Il SI d’Italia offre la possibilità a giovani donne con laurea magistrale o specialistica selezionate dai singoli Club presenti su tutto il territorio nazionale, di seguire gratuitamente un corso di formazione di tre giorni realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Bocconi di Milano. Le selezionate (fino a tre per ogni Club e 156 in tutto il territorio italiano) avranno il corso pagato dal SI Italia e dovranno sostenere le spese di viaggio e soggiorno a Milano per la durata del corso stesso. Come già detto

1. il corso è diretto a giovani in possesso di laurea magistrale o specialistica,
2. residenti o domiciliate nel territorio di competenza dei singoli Club,
3. che non abbiano compiuto i 29 anni alla data del 2 marzo 2020
4. e conoscano la lingua inglese (il corso è tenuto in lingua inglese).

Per partecipare alla selezione le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.soroptimist.it e inoltrarla entro il 15 dicembre p.v. all’indirizzo e mail [email protected]
(informazioni anche presso bacheca online di unife, sulla pagina Facebook di Soroptimist Club Ferrara e sulla appMaggie.com.
Quest’ultima simpatica app è suggerita a tutte le giovani donne interessate a seguire le attività del Soroptimist nazionale.

La commissione del Club di Ferrara, una volta ricevute le domande e il curriculum delle singole laureate (e presa visione della copia del certificato di laurea), valuta la conformità ai requisiti del bando e seleziona le 3 candidate più idonee, inviandone i curricula alla Commissione Nazionale.

Quest’ultima, formata dalla Presidente Nazionale e da due delle Vicepresidenti, stila la graduatoria generale fino alla copertura dei posti disponibili (in totale 156 posti), entro e non oltre il 25 gennaio 2020.

Il Segretariato nazionale comunicherà ai singoli Club i nomi delle partecipanti al corso come da graduatoria nazionale, corso che si terrà in tre diversi periodi compresi fra il 12 febbraio e il 18 marzo 2020 presso la SDA Bocconi in Milano.

Soroptimist Club d’Italia, Segreteria Club di Ferrara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,128 seconds.