SPAL: Semplici vede il gruppo in crescita(video)

Ottimismo del tecnico biancoazurro in vista della Salernitana

spal-2864Nonostante le sconfitte con Verona e Perugia, Leonardo Semplici lascia trasparire una moderata soddisfazione in merito ai miglioramenti della sua squadra. Per questo motivo, anche se sottolinea che è necessario proseguire nel processo di crescita, l’allenatore della Spal si dice ottimista in vista della gara di sabato con la Salernitana, squadra che giudica di ottimo livello, con alcune individualità di spicco quali Coda, Rosina e Donnarumma. Semplici, nell’analisi degli aspetti che meno lo hanno soddisfatto, ha fatto cenno di aspettarsi di più dai suoi giocatori nel possesso palla e nelle ripartenze, specie quando gli avversari cercano di fare la partita ed alzano la pressione. Sul fronte formazione ha lasciato trapelare l’intenzione di confermare tra i pali Branduani, in difesa Vicari e Del Grosso, mentre in attacco, visto anche l’infortunio di Cerri, dovrebbe ricomporsi la coppia Zigoni-Antenucci. Restano comunque varie possibilità in merito allo schieramento. Si profila qualche variazione rispetto alla formazione inziale di Perugia. Un ipotetico schieramento potrebbe prevedere Branduani; Lazzari, Cremonesi, Vicari, Giani, Del Grosso; Schiattarella, Arini, Mora; Zigoni, Antenucci. Sannino, tecnico della Salernitana, potrebbe affidarsi a Terracciano; Mantovani, Tuia, Schiavi; Laverone, Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. Anche in occasione di Spal-Salernitana, passerella di ex, nell’occasione il presidente Walter Mattioli saluterà, sul manto erboso del Paolo Mazza, Giulio Boldrini ed Edoardo Reja. Designato anche l’arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova, assistenti Lorenzo Gori(Arezzo)-Francesco Fiore(Barletta), IV: Manuel Volpi(Arezzo). Venduti 1.985 biglietti, 484 nel settore ospiti.
Nel frattempo Meret e Cerri sono stati convocati per Lituania-Italia per l’Europeo Under 21, in programma martedì 11 ottobre, a Kaunas in Lituania.
Sul fronte Under 21, il commissario tecnico Luigi Di Biagio ha convocato il portiere Alex Meret e l’attaccante Alberto Cerri in vista della gara Lituania-Italia di martedì 11 ottobre alle 18 a Kaunas, decisiva per le qualificazione all’Europeo del prossimo anno. Salteranno Pisa-Spal, di domenica 9 ottobre.
Per l’impegno dell’Under con la Polonia, nel torneo Quattro Nazioni, giovedì 6 ottobre a Gorgonzola, convocati Pontisso e Picchi.

Intervista Leonardo Semplici(1a parte)
[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/sfondo.jpeg”]rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/fe_20160929_153224_trim-dfc1ec7c-15fd-4445-8814-3927dd58e256.mp4[/flv]

Intervista Leonardo Semplici(2a parte)
[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/sfondo.jpeg”]rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/fe_20160929_152826_trim-043fd62a-bfc6-4c33-bca3-0918010810e7.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
149 queries in 2,337 seconds.