“Quando esco ti ammazzo”: un altro arresto per stalking

poliziaIl fenomeno dello stalking e della violenza sulle donne continua a essere una piaga sociale, anche a Ferrara, dove i casi sarebbero cresciuti rispetto allo scorso anno.

Ultimo arresto di uno stalker, in ordine cronologico, sabato notte.

“Quando esco di prigione ti ammazzo”. Questo avrebbe urlato all’ex fidanzata, a grandi linee, il ferrarese di 34 anni mentre gli agenti della Polizia di Stato lo stavano arrestando dopo l’ennesimo episodio di violenza. L’uomo, già ammonito dal Questore di Ferrara l’8 giugno scorso, negli ultimi due mesi si sarebbe reso protagonista di episodi di violenza e minacce nei confronti dell’ex compagna.

Sabato notte, poco dopo mezzanotte e 40, la donna ha chiamato le forze dell’ordine per segnalare la presenza dell’ex fidanzato in strada che ingiuriava verso la casa dell’ex compagna. L’uomo, secondo gli agenti, per l’ennesima volta, avrebbe suonato ripetutamente il campanello dell’abitazione, entrando persino nell’androne del palazzo dove si sarebbe aggirato con fare minaccioso.

Alla fine il 34enne è stato portato in carcere a Ferrara e questo è solo l’ultimo dei 33 episodi di stalking registrati in città fino ad oggi, 24 invece gli ammonimenti nel 2017. Dalla Questura scrivono che l’attività è in aumento: ma l’obiettivo è prevenire il degenerare del fenomeno di stalking in violenza fisica. E per farlo non bisogna mai abbassare la guardia.

Per questo, la Polizia di Stato ricorda il progetto “Camper” in piazza, un presidio specializzato per dare consigli su come comportarsi per evitare conseguenze gravi in caso di violenza domestica e di atti persecutori. Oppure la rappresentazione teatrale del 14 maggio scorso nella Caserma Bevilacqua ad opera degli studenti del Liceo Carducci in tema di violenza sulle donne. Insomma, il fenomeno continua ad essere una piaga sociale anche a Ferrara e l’obiettivo delle forze dell’ordine è bloccarlo sul nascere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,221 seconds.