“Storia di Blu”: una favola in danza per spiegare cos’è la celiachia  – VIDEO ED INTERVISTE

storia-di-bluÈ andato in scena al Teatro Comunale, lo spettacolo di danza “Storia di Blu”, una favola raccontata dalle ginnaste della Estense Putinati, che spiega che cos’è la celiachia e come convivere serenamente per chi è affetto da questa intolleranza alimentare.

Capire che cos’è la celiachia e spiegare come convivere serenamente con questa grave intolleranza alimentare: con queste finalità, l’Associazione Italiana Celiachia dell’Emilia Romagna ha organizzato uno spettacolo, tenutosi al Teatro Comunale Abbado di Ferrara, per trasmettere il messaggio attraverso le parole di una fiaba e l’emozione di uno spettacolo di danza.

Lo spettacolo andato in scena è ispirato dalla favola “Storia di Blu”, il nome di una farfalla che torna a volare dopo aver capito e risolto il problema che non le permetteva di svolgere una vita normale.

Blu non è altro che la trasposizione in favola di una delle ginnaste del corpo di ballo Ali Blu della Estense Putinati, affetta da celiachia, ma in grado di svolgere la stessa attività delle sue coetanee.

Diversi i sostenitori della prima di “Storia di Blu”, che ora ambisce a diventare un tour, tra cui il supporto del Comune di Ferrara.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,211 seconds.