Storie dal Delta del Po – In viaggio nella Biosfera con Telestense

Seconda puntata, lunedì 9 settembre alle ore 20, del nuovo programma che Telestense dedica al Parco del Delta del Po, straordinario esempio di equilibrio fra uomo e natura, che l’UNESCO ha voluto insignire quattro anni fa del riconoscimento di area della Biosfera, di cui MAB (Man and Biosphere) è l’acronimo.

Racconteremo un viaggio in 20 tappe, le sorprese e gli incontri nei luoghi in cui di volta di volta ci fermeremo.

Conosceremo i mestieri di oggi e di ieri, i set del cinema, il miracolo delle tante specie di uccelli che vivono lungo le valli di Comacchio e nel bosco della Mesola.

Vi mostreremo i prodotti dell’agricoltura e della pesca, le sagre dove assaggeremo con voi la gastronomia locale.

Visiteremo i luoghi dell’arte e della musica, entreremo nelle botteghe e nelle scuole. Ci proietteremo nel futuro di un ambiente unico, dove donne e uomini tutti giorni cercano di coniugare identità e sviluppo per le nuove generazioni.

Nella seconda puntata vi accompagneremo nella Salina di Comacchio, raccontandovi la storia di un luogo suggestivo, particolarmente apprezzato dal turismo sostenibile e che durante l’estate è stata la location di Euphonie, una serie di concerti in sintonia con la natura, che ha visto protagonisti diversi artisti italiani ed internazionali. Questa settimana, in particolare, conosceremo il trio femminile Scat Noir, anticipate da un’intervista ad Elena Merighi, responsabile di educazione ambientale del Cadf.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,582 seconds.