Studenti ed imprese, arriva Pmi-Day – VIDEO

Gli studenti entrano nelle imprese e cercano di usare sul campo quello che imparano sui banchi di scuola.

E’ lo spirito di PMI Day, l’iniziativa voluta da Unindustria, e che coinvolge le piccole e medie imprese oltre agli studenti di 55 classi di 13 istituti. L’incontro fra scuola e imprese si terrà in due giornate, giovedì 10 e venerdì 11, e coinvolge 36 aziende ferraresi.

 

 

 

La sesta edizione di Pmi-Day è stata presentata questa mattina nella sede di Unindustria dal coordinatore delle piccole e medie imprese, Paolo Saini e dal dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giovanni Desco, oltre al segretario della piccola e media industria che da anni si occupa di Pmi-Day, Lorenzo Tosini.

Un’iniziativa che è necessaria per le imprese del territorio, sottolinea il coordinatore Saini… Una sfida per le scuole, dice il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Giovanni Desco che sottolinea come oggi l’alternanza scuola e lavoro sia diventata materia curricolare… Un’iniziativa che secondo Unindustria toglie persone al fenomeno del pendolarismo che spesso si presenta quando uno studente ha concluso il suo percorso di studi…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,401 seconds.