Teatro a musica, gli appuntamenti

teatro

Si chiama “Nascosto dove c’è più luce” ed è un intenso spettacolo che porterà per la prima volta sarà a Ferrara, nel ruolo di protagonista assoluto, Gioele Dix. L’appuntamento, che fa parte della stagione di Prosa del Teatro Comunale di Ferrara è per sabato 18 gennaio alle 21 e per domenica 19 alle 16.

Nello spettacolo, Dix racconta le stravaganti avventure di un attore comico in vena di confessioni: aneddoti, amici e avversari, i luoghi, i viaggi, gli spostamenti, le soste, gli incontri casuali e quelli decisivi, gli amori. La gratitudine del pubblico, la fama, il successo. Cronache esilaranti e amare, non prive di una componente autobiografica. Sempre sabato, ma nel pomeriggio a partire dalle 17 al Ridotto, l’Ensemble Bateau-Lavoire proporrà al pubblico “Prima esecuzioni”: brani per flauto, clarinetto basso e pianoforte affiancando pezzi “storici” a lavori appositamente commissionati dall’ensemble.

Suoneranno Giampio Mastrangelo al flauto, Federico Paci al clarinetto basso e Lorenzo Meo al pianoforte. E’ stato rimandato invece l’incontro con Giulia Lazzarini che venerdì 31 gennaio avrebbe dovuto tenersi al Teatro Comunale di Occhiobello. Il suo “Muri – prima e dopo Basaglia” verrà recuperato prossimamente, mentre è regolarmente in programma Bepo Storti che il 14 febbraio porterà in scena il suo “Mai morti”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,210 seconds.