Il TG di Telestense sul satellite con ER24, il canale satellitare dell’Emilia Romagna

satelliteIl 12 aprile 2019 sarà ricordato come una data storica negli annali dell’emittenza locale dell’Emilia Romagna: la nascita di ER24, canale satellitare dell’informazione emiliano-romagnola,  portando sul canale 518 di Sky e Tivusat i tvgiornali delle principali emittenti locali della regione, accenderà  i riflettori sui territori della regione.

Telestense  partecipa al progetto con il Tv giornale della sera,  vale a dire l’edizione principale dei nostri tg che andrà in onda alle 22.30 sul canale 518 di Sky e Tivusat.

TRC BOLOGNA, TELEREGGIO, TRC MODENA, TR24 ROMAGNA, TELESTENSE E 12 TV PARMA, sono  sei le emittenti televisive dell’Emilia-Romagna, veri e propri gruppi editoriali multimediali, che hanno partecipato oggi a Bologna, nella variopinta sede di Fico World Eataly, alla presentazione del canale satellitare ER24, destinato a raccontare, da lunedì 8 aprile, le vicende e i territori della regione.

Telestense accettando il progetto  lanciato da TRMedia ritiene che questa iniziativa abbia aperto una nuova stagione nella comunicazione televisiva locale, che con il canale satellitare , mentre crea una  vera TV all news regionale, mostrerà anche a chi è lontano dai tradizionali bacini di ascolto delle emittenti,  la vita quotidiana, istituzionale, culturale , sportiva e sociale delle principali città capoluogo  dell’Emilia Romagna con i rispettivi territori provinciali. Il progetto, unico finora in Italia, mette insieme aziende e marchi diversi dell’informazione per raccontare all’Italia e all’Europa le caratteristiche di una Regione che rappresenta un punto di forza dell’economia e della cultura del Paese.

La crisi del mondo dell’editoria si affronta sfidando il futuro con intelligenza e creatività: si è detto questa mattina nel corso dell’incontro aperto dal Presidente TRMedia, Edwin Ferrari, cui ha fatto seguito una breve tavola rotonda, moderata da Ettore Tazzioli, direttore responsabile di ER24, cui sono intervenuti i direttori delle sei testate televisive: LUDOVICO LUONGO – TR24, MARCO ROSSI – TRC BOLOGNA, FRANCESCO GALLI – TRC MODENA, GABRIELE FRANZINI – TELEREGGIO, CLAUDIO RINALDI – 12 TV PARMA, DALIA BIGHINATI – TELESTENSE.

Mettere in rete le sei emittenti , valorizzare la ricchezza professionale e l’esperienza delle sei redazioni non potra che dare valore aggiunto e maggiore credibilità all’informazione locale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
142 queries in 1,249 seconds.