Musica: “The Moonlight Basement”, il primo EP in una serata speciale a Ferrara

Moonlight Basement meets 2 GobbiC’è molta attesa nel panorama musicale locale per scoprire il primo EP dei “The Moonlight Basement” (tradotto in italiano “Il seminterrato al chiaro di luna”), gruppo musicale di ferraresi che presenterà i quattro brani dell’EP “.550” nel locale “Due Gobbi” di via Adelardi, a fianco del Duomo di Ferrara, il prossimo 13 ottobre, domenica, a partire dalle ore 19.

Il progetto musicale “The Moonlight Basement” nacque due anni fa ed è composto da Vittorio Formignani, Raffaele Cirillo, Raffaele Lazzari e Luca Veronesi, ferraresi che hanno mosso i loro primi passi musicali influenzati dal panorama musicale britannico, e che ora propongono un repertorio di musica propria in continua evoluzione.

L’evento del 13 ottobre creato su Facebook “The Moonlight Basement Meets 2 Gobbi” ha già decine di adesioni, ed è curioso che il gruppo abbia deciso di dare precedenza al cd rispetto al lancio delle canzoni in digitale sulle varie piattaforme a disposizione. Un’operazione in controtendenza.

Intanto però, un singolo ‘assaggio’ estratto da “.550”, “Rain on my parade”, è già ascoltabile in anteprima su YouTube.


Per accompagnare il lancio dell’EP, oltre al dj set nel quale si potranno ascoltare anche tutti brani estratti da “.550”, ci sarà un aperitivo alternativo con nuovi drink ispirati alla band e alle sonorità della serata, creati dal noto barman dei “Due Gobbi”, Luigi Stocco.

Le copie del nuovo EP “.550” saranno disponibili durante tutta la serata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,484 seconds.