Tragedia Pontelangorino: la comunità si stringe e prova a reagire. La fiaccolata – VIDEO

pontelangorino-vioncelli-di-gianiLa comunità di Pontelangorino, sgomenta per la tragedia, prova a reagire dopo il duplice omicidio di Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni. Questa sera la fiaccolata per ricordare le vittime.

Pontelangorino, Caprile, Italba: una comunità di poco più di mille abitanti che, con una fiaccolata silenziosa, vuole esprimere la vicinanza ai parenti delle famiglie coinvolte nel duplice delitto. E’ un sabato sera che in pochi dimenticheranno qui nel basso ferrarese, nel paese in cui martedì si è consumata la tragedia in casa Vincelli.

I gestori del ristorante “La Greppia”, Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni, sarebbero stati uccisi dall’amico del loro figlio più piccolo, il figlio minore definito dagli investigatori la mente dell’efferato piano. Il gip Luigi Martello, venerdì, ha convalidato a entrambi i fermi per il duplice omicidio aggravato dalla premeditazione. Un gesto impossibile da accettare: così il parroco di Pontelangorino, don Marco Polmonari, per sabato sera ha organizzato una fiaccolata silenziosa.

La fiaccolata partirà alle 21. Il punto di ritrovo è la casa dei coniugi uccisi, in via Fronte Primo Tronco, al civico 100. Poi, il corteo, proseguirà per la chiesa di Pontelangorino dove il parroco, don Marco leggerà il messaggio dell’Arcivescovo di Ferrara e Comacchio, monsignor Luigi Negri.

“Per la prima volta nella mia lunga vita, avverto un dolore e un disagio talmente profondi da farmi toccare con mano quanto solo la fede possa impedire la disperazione”. Così monsignor Negri ha espresso il suo pensiero nelle ore successive al doppio omicidio quando, dopo il ritrovamento dei corpi e la svolta nelle indagini, quanto avvenuto a Pontelangorino ha assunto i contorni di una vera e propria tragedia. “Non lasciamo da soli i giovani – sottolinea ancora l’Arcivescovo – perché possono diventare facile preda di una mentalità assolutamente disumana e anticristiana”.

One Comment

  1. Pingback: Duplice omicidio Pontelangorino: perizia psichiatrica per figlio e amico

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,478 seconds.