Turismo, arrivano gli info-point – VIDEO

Info PointSono degli info-point digitali che oltre a contenere informazioni di servizio, forniscono all news, l’Ansa, itinerari e indicazioni varie, oltre a informazioni commerciali. E il tutto 24 ore su 24 con una modalità ultramoderna: il touch screen.

Gli info-point sono un’idea di un’azienda di Ravenna, “La città Info Pointdigitale srl” di Jacopo Baldini che questa mattina, in Municipio, con gli assessori al turismo e al commercio, rispettivamente Massimo Miasto e Roberto Serra, e il concessionario per Ferrara, Filippo Gennari della Digitale srl, hanno presentato la nuova iniziativa.

Info PointIn pratica si tratta di una colonnina supportata da un computer che sarà presente in alcuni punti della città, quattro saranno gli info-point e tutti in centro storico, fra Porta Reno e Corso Giovecca, angolo via Palestro.

Gli info-point come quelli di Ravenna sono già presenti in nove città, fra le quali anche la città sarda diAlghero, e costituiscono una collaborazione fra pubblico e privato.

Gli info-point, spiega il rappresentate ferrarese Gennari, sono stati realizzati grazie al finanziamento di alcuni main sponsor, come Cna e Confesercenti, la Brasiliana e la Quisisana, e possono ospitare fino a 300 spazi commerciali. Chi accede all’info-point infatti può venire a conoscenza di qualsiasi attività commerciale presente in città.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
142 queries in 1,346 seconds.