Ponte 25 aprile: boom di turisti sulla costa

lido estensi vialone gente carducci mare lidi

E’ boom di turisti, in questo ponte del 25 aprile, sugli hotel delle coste italiane.

A sostenerlo è un monitoraggio condotto da Assoturismo Confesercenti.

Il ponte del 25 aprile, abbinato a condizioni meteo ottimali, sta portando notevoli benefici al turismo italiano, in particolare a quello rivolto verso le località balneari.

Secondo un monitoraggio condotto da Assoturismo Confesercenti – CST, i numeri emersi parlano chiaro: la saturazione dell’offerta ricettiva nazionale disponibile online per la Festa della Liberazione si è attestata sul 72%, trainata dalle performance di città d’arte e località balneari, dove è risultato occupato in media oltre l’80% delle camere offerte sul web.

Un dato in grande crescita rispetto a pochi giorni fa (al 20 aprile era stato riservato solo il 66% delle stanze), proprio grazie al cielo sereno ed alle temperature sopra la media stagionale, che hanno portato ad un boom di vacanzieri dell’ultimo minuto.

Principale destinazione, come prevedibile, sono le località balneari, sia lacustri che marine, per le quali questo 25 aprile ha segnato, di fatto, l’apertura della stagione estiva. Conseguentemente, sono calati, invece, i flussi turistici nelle altre tipologie di destinazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 5,844 seconds.