Tutte le direzioni in Summertime: a Portogaribaldi con Massimo Tagliata Trio

Venerdì 13 luglio torna il grande jazz al PanamaBeach di Portogaribaldi (FE) con la magia di ‘C’era una volta domani’, lo spettacolo del trio del fisarmonicista MASSIMO TAGLIATA.

Il gruppo, composto inoltre da Giuseppe Zanca al basso elettrico e tromba e Massimo Ferri alla batteria e alle percussioni, ripercorrerà l’itinerario musicale del cd “C’era una volta domani”, uscito nel 2010, un vero e proprio percorso, partendo dal tango, fino ad arrivare ad alcuni importanti standard del jazz tradizionale.

Arricchisce e completa la formazione la presenza della bravissima Sonia Cavallari, cantante raffinata e capace di interpretazioni ricche di profondità e ironia.

Sonia Cavallari vanta anni di intensi studi musicali, con maestri quali Barry Harris, entrando così in possesso del giusto feeling e di una grande tecnica per l’esecuzione di un repertorio che privilegia gli standard del jazz vocale, in prevalenza quelli  del periodo swing e beebop.

Il progetto “C’era una volta domani” unisce tre canti, quello della fisarmonica, della voce e della tromba, sostenuti da una struttura ritmica di assoluto rilievo e fusi in unico magico insieme. Il concerto sarà preceduto dalla cena a partire dalle 20,30 (cena e concerto € 30). È gradita la prenotazione. Per info: 0533 326226/335 7002223

La rassegna “TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME” aderisce al progetto “MUSICA IN CLASSE” promosso da Il Sole 24 Ore e si impegna a divulgarlo attraverso le proprie iniziative. L’invito a fare musica in classe è sempre aperto! Scrivete a [email protected].

Il Gruppo dei 10 è lieto inoltre di ricordare un importante evento che si terrà il 10 e 11 LUGLIO al Baluardo della Cittadella di Modena: la MARATONA JAZZ PER L’EMILIA, il cui ricavato sarà devoluto a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. Una grande iniziativa da non perdere con artisti importanti quali RAPHAEL GUALAZZI, SCOTT HAMILTON, ROSSANA CASALE, ENRICO PIERANUNZI, FLAVIO BOLTRO, BARBARA CASINI, GINO PAOLI, DADO MORONI, JESSE DAVIS, FRANCO CERRI, TULLIO DE PISCOPO e MATTIA CIGALINI.Per info www.baluardodellacittadella.it.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,151 seconds.