Tutti al mare dei lidi per la Notte Rosa – VIDEO

Tanta, tanta gente al mare.

Per lasciare il primo vero caldo e l’afa che ha invaso la città e sopratutto per guardare la partita di calcio degli Europei, purtroppo, dall’esito infausto per gli Azzurri ma che comunque è servita per portare turisti anche ai Lidi Comacchiesi nel primo week-end di luglio, quello della Notte Rosa. Il concerto di Ron, venerdì sera a Estensi, il lido che quest’anno è stato il cuore della manifestazione che ogni anno decreta sulla Riviera, il Capodanno estivo.

 

 

Proprio davanti alla spiaggia di Lido Estensi si sono tenuti poi i fuochi d’artificio a mezzanotte di venerdì che hanno illuminato il mare Adriatico offrendo anche momenti suggestivi per chi ha deciso di trascorrere il week-end nei Lidi Comacchiesi. Fuochi che sono stati organizzati lungo tutti in 160 chilometri della costa emiliano-romagnola per decretare che l’estate è arrivata al suo massimo. La Notte Rosa quest’anno, ai nostri Lidi, si è tinta anche di bambino. Diverse le animazioni su viale Carducci che sia nel pomeriggio di venerdì che di sabato hanno intrattenuto le famiglie che sempre più scelgono i nostri Lidi per trascorrere le vacanze estive.

Sabato sera tutti concentrati sulla partita. Stabilimenti balneari e locali pubblici si sono organizzati appuntino per offirere la cena, magari a base di pesce, e la possibilità di seguire la partita che fino all’ultimo ci ha fatto sognare. E poi la domenica di relax. Sempre in spiaggia, sempre in riva al mare. L’acqua era più limpida del solito. E di buon mattino chi ama passeggiare lungo il bagnasciuga, a Estensi, non ha potuto notare anche la presenza di meduse giganti: una rarità per il nostro litorale. E per qualcuno, anche se gli esperti non lo confermano affatto, anche la speranza che la presenza di questo celenterato possa essere il segnale che forse il mare di Comacchio, quest’anno, è un po’ più pulito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,103 seconds.