Un film a merenda: ‘Robinson Crusoe’ al Boldini

FILM A MERENDATerzo appuntamento per la rassegna cinematografica ‘Un film a merenda’, organizzata da Arci Ferrara al Cinema Boldini per educare al cinema alternativo. Questa volta i piccoli spettatori si troveranno catapultati in un paradiso tropicale, dove si svolgono le avventure del protagonista del film, “Robinson Crusoe”.

La vita procede tranquilla sull’esotica isola tropicale in cui vivono il pappagallo Mac e i suoi amici animali, finchè un giorno all’improvviso una nave naufraga proprio davanti a loro. Molti animali scappano impauriti, ma il piccolo pappagallo corre in aiuto dell’unico susperstite, un cartografo di nome Robinson, che ribattezzerà il suo nuovo amico Martedì.

Insieme a pochi altri coraggiosi, lo aiuterà a sopravvivere sull’isola, mentre una gatta malvagia, arrivata sull’isola durante il naufragio, prepara la sua vendetta. Il film d’animazione è una libera interpretazione tratta dal romanzo di Daniel Defoe, Robinson Crusoe, e suggerisce valori attuali, il rispetto della natura, il superamento dei pregiudizi, l’amicizia e il rispetto tra specie diverse.

L’animazione è realizzata in tecnica CGI, metodo già impiegato nei film Le avventure di Sammy e Il castello magico e dà vita a personaggi dalla grande personalità, il regista si conferma come una garanzia per il divertimento dei più piccoli.La proiezione al Cinema Boldini è prevista per domenica 22 gennaio, alle 15.30, conservando il biglietto del cinema si otterrà una riduzione sul prezzo del gelato alla Gelateria La Romana, partner della rassegna cinematografica.

Il costo dell’ingresso è di 4 € intero e 3 € ridotto (bambini). Per ulteriori informazioni o per il programma completo della rassegna, consultare il sito www.arciferrara.org.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,441 seconds.