Un poster per la pace a Voghiera: il premio Lions – VIDEO

pace

I ragazzi delle medie di Voghiera si confermano ancora una volta campioni nel campo dell’arte: una giovane studentessa infatti si è aggiudicata il concorso “Un poster per la pace”. Questa mattina la cerimonia.

Un concorso artistico a cui hanno partecipato centinaia di studenti tra gli 11 e i 13 anni ma che alla fine se lo è aggiudicato Debora Lombardi, al terzo anno della scuola secondaria di Voghiera. Il comune appena fuori Ferrara si conferma ancora foriero di artisti: per il terzo anno si è aggiudicato il primo premio a livello del Distretto 108Tb dei Lions, che comprende tutte le province dell’Emilia e la provincia di La Spezia in Liguria. Tema del concorso “Un poster per la pace” di quest’anno è stato la “Pace, amore e la comprensione”.

Presentatore della cerimonia per il riconoscimento alla giovanissima è stato Paolo Bruni, presidente del Lions Club Portomaggiore-San Giorgio, che ha sottolineato la sua soddisfazione per il Club che si è distinto ancora una volta, ha detto, come il migliore a livello distrettuale nel concorso di un Poster per la pace. I bambini delle scuole medie di Voghiera da anni si cimentano nell’arte e nella musica: due passioni che sono diventate fondamentali nella didattica.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/pace.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/11-poster-x-la-pace-scuola-voghiera-lions-s_20150213171206.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,636 seconds.