Un weekend all’insegna della musica ai lidi

Sono alte le aspettative di turismo ai Lidi di Comacchio per il fine settimana in arrivo. Un weekend che dovrebbe confermare le temperature calde di questi giorni, con molta gente orientata verso le spiagge del litorale non solo negli orari diurni ma anche notturni.

Venerdì 7 e sabato 8 giugno, infatti, torna il Comacchio Beach Festival, evento musicale ormai consolidato che si terrà a Porto Garibaldi ad ingresso gratuito. Molti i nomi noti della musica che si esibiranno sul palco, tra cui spicca quello di Anastacia. La celebre artista americana proporrà i suoi tanti successi al pubblico, che potrà ascoltarla direttamente sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi, nella prima delle due serate dello show. Ad aprire il concerto, Bianca Atzei ed i romagnoli Geisha.

Sabato 8, invece, si esibiranno i protagonisti della nuova musica italiana tra cui il cantautore Gazzelle, la band Dear Jack con Pierdavide Carone, Fulminacci, La Rua, Street Clerks ed il dj Tommy Vee.

Le sette note saranno protagoniste, tuttavia, anche a Comacchio con l’evento “Mare di musica 2019”. L’intero territorio litoraneo ospiterà giovani musicisti provenienti da tutta Europa.

Dieci giorni di concerti, workshop per studenti e appassionati, corsi di aggiornamento per musicisti e insegnanti, che prenderanno il via venerdì 7 per proseguire fino a domenica 16 giugno. Il Festival vuole mettere in connessione le Scuole di Musica dell’Emilia Romagna, d’Italia e d’Europa, i suoi giovani musicisti e le Strutture Turistiche locali con il fine di valorizzare la cultura del Territorio Ferrarese creando un forte punto di aggregazione giovanile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,173 seconds.