Una Casa per Amico

Puntata 1
9 maggio 2018

 

Visita l’archivio delle puntate
 


Progetto di comunicazione televisiva e web per migliorare la qualità dell’abitare.

Per ogni famiglia la casa è il bene più importante:
una casa bene organizzata, in cui sono state fatte
le giuste scelte di convivenza abitativa, aumenta il confort di chi vi abita, migliora il clima familiare, e genera significativi risparmi.

Per questo il GRUPPO TELESTENSE ha deciso di varare il progetto televisivo e multimediale “UNA CASA PER AMICO”, con l’obiettivo di offrire al pubblico soluzioni per vivere meglio, in armonia con gli altri, con se stessi e con l’ambiente, riducendo i costi e migliorando la qualità dell’abitare.

Avere “UNA CASA PER AMICO” significa anche essersi rivolta ad imprese e professionisti altrettanto “amici” nell’interpretare le esigenze di chi dovrà abitarvi. Saranno proprio questo operatori a dare un anima e consigli al pubblico della trasmissione.

Il TARGET DEL PROGETTO: proprietari di case o aspiranti ad esserlo, giovani coppie che “mettono su casa”, ma anche famiglie che hanno scelto di migliorare/ristrutturare la propria casa, adottando innovative soluzioni tecniche e organizzative; nuclei familiari che si ampliano per l’arrivo di un bimbo o di un anziano da curare; famiglie che aspirano alle opportunità offerte dal social housing, inquilini, ecc.

Avremo quindi tecnici (architetti, costruttori, geometri), artigiani (impiantisti, mobiliieri, istalla tori di infissi, elettricisti, termoidraulici, ecc.), esperti e consulenti edilizi e ambientali (ingegneri, geologi), esperti di dinamiche familiari e abitative (psicologi, arredatori), esperti di risparmio energetico, esperti di gestioni immobiliari, ecc.

In onda ogni mercoledì alle 18:00 e in replica il sabato alle 21:30.


 
196 queries in 2,292 seconds.