I medici danno l’esempio e si vaccinano in diretta – VIDEO

Dal 7 novembre è iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale, oggi i vertici della sanità ferrarese, e i rappresentanti di tutti sindacati, l’ordine dei medici e la facoltà di medicina, hanno voluto dare l’esempio, vaccinandosi pubblicamente.

Un gesto per ribadire l’importanza della vaccinazione in vista un’influenza, quella di quest’anno, particolarmente pesante.

 

 

Più vaccini per migliorare la condizione fisica di tutti, in vista dell’arrivo di un’influenza che sarà particolarmente pesante e virulenta. E i primi a dare l’esempio, vaccinandosi pubblicamente oggi, sono stati i vertici della sanità ferrarese e tutte le rappresentanze mediche della provincia, per la prima volta riunite per ribadire con forza, e uniti, l’importanza della vaccinazione antinfluenzale. E così uno dopo l’altro, il direttore generale Ausl Vagnini, il direttore sanitario Marabini, poi tutti gli altri, che ancora non avevano provveduto a farlo, si sono vaccinati questa mattina.

Oltre agli ambulatori dedicati, 7 in tutta la provincia, l’Ausl di Ferrara ha organizzato anche 4 Vax Day, nelle strutture ospedaliere della provincia vaccinando gli operatori sanitari, i pazienti che possono essere vaccinati e i loro famigliari. Si inizierà domani a Cento, il 20 Novembre a Cona, il 21 al Delta e il 24 ad Argenta. Il vaccino inoltre verrà offerto gratuitamente a tutti gli studenti e specializzandi della Facoltà di Medicina dell’ateneo estense.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,003 seconds.