Viabilità, interrogazione Calvano-Zappaterra (Pd): “Ripristinare ponte chiuso dal 2009”

agricoltura campi

Dal dicembre del 2009, il ponte sul sostegno di Valpagliaro, al confine dei territori dei comuni di Ferrara e Formignana, è chiuso a causa del cedimento dell’edificio antistante.

E’ quanto ricordano i consiglieri Paolo Calvano e Marcella Zappaterra (Pd) in una interrogazione alla Giunta nella quale ricordano come “alcuni esercizi turistici e di ristorazione” nelle vie adiacenti “stiano risentendo pesantemente della chiusura del ponte, “perché per arrivare a destinazione è necessario effettuare un percorso decisamente più lungo”. Più in generale, poi, si tratta di un territorio “vocato al turismo lento, sulla sponda del fiume Po e nelle immediate vicinanze di Villa Mensa”, dunque davvero danneggiata dall’impossibilità di utilizzo dell’infrastruttura.

Detto che la competenza circa il ripristino del ponte ricade “in capo a molteplici enti pubblici, rendendo difficile per i Comuni coinvolti individuare un interlocutore unico col quale rapportarsi per una soluzione rapida del problema”, Calvano e Zappaterra chiedono alla Giunta se sia a conoscenza della situazione e quali azioni intenda intraprendere per favorire il ripristino della viabilità del ponte sul sostegno di Valpagliaro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,075 seconds.